Smart hotel – domotica alberghiera
Per domotica si intende una locazione all’interno della quale sono stati installati dei dispositivi IoT, connessi ad internet, che consentono il monitoraggio e la gestione da remoto. Tali apparecchi possono svolgere funzioni diverse, passando dalla gestione dell’illuminazione fino al controllo del riscaldamento.
Si parla sempre più spesso di smart hotel e smart technology intendendo un’esperienza in cui l’ospite possa gestire autonomamente il proprio soggiorno dalla procedura di check in, alla regolazione dell’illuminazione, dell’aria condizionata dell’apertura porte fino al check out.
La domotica alberghiera di IDT System garantisce sicurezza, comfort, convenienza ed efficienza energetica. Infatti, l’uso di uno o più dispositivi ‘smart’ può avvenire anche da remoto attraverso le numerose app per smartphone. I vari sistemi ed i dispositivi per la domotica operano insieme, condividendo dati sull’utilizzo e automatizzando alcune delle azioni di base. È proprio su questo principio che si risparmia e avvengono in automatico un gran numero di operazioni.
L’impianto domotico alberghiero di IDT System consente di effettuare diverse azioni per la gestione dei vari impianti degli edifici, in modo completamente automatico e secondo le necessità dei vari utenti.
Per quanto riguarda la sicurezza, è possibile installare dei sistemi di allarme, come quelli che rilevano allagamento, presenza di fumo o fughe di gas, che inviano le segnalazioni direttamente sullo smartphone del proprietario, attraverso notifiche o sms. La videosorveglianza è compresa tra le funzioni della domotica e permette di monitorare sia l’interno che l’esterno di un edificio in tempo reale.
Tutto può essere amministrato attraverso un unico sistema, dall’illuminazione alla supervisione, dal controllo degli accessi alla comunicazione con altri dispositivi. In tal modo è possibile programmare le automazioni in qualsiasi luogo dell’edificio, sia esso albergo, un locale commerciale o una casa o un negozio. È possibile usufruire di diversi lettori che garantiscono l’accesso a talune aree dell’edificio o nelle singole camere solamente alle persone autorizzate.
Alcuni nostri prodotti che proponiamo
Tecnologia, comfort ed efficienza sono i valori portanti grazie alla grande automatizzazione che offrono.
Vuoi saperne di più sul nostro sistema di domotica alberghiera? Contattaci
Prodotti e soluzioni per hotel
Prodotti e soluzioni giusti per hotel migliorano l’esperienza degli ospiti e aumentano l’efficienza operativa della struttura.
IDT System è in grado di offrire sistemi di gestione degli accessi con funzioni online. Gli ospiti saranno positivamente impressionati dal comfort moderno della nostra soluzione di accesso mobile che si avvale di serrature elettroniche RFID.
Inoltre, la nostra ampia gamma di dispositivi di controllo perimetrale completa il portfolio di serrature elettroniche per hotel, permettendo così di gestire l’accesso del personale di servizio.
Le serrature RFID Ilco e Saflok per hotel sono il primo passo verso una transizione semplificata all’accesso mobile affidabile. Ogni serratura è certificata BMHA/ANSI di grado 1 e conforme a ROHS (Restrictions of Hazardous Substances) e CE/EMC.
Soluzioni di Accesso Mobile: comode, affidabili e sicure
Comode, affidabili e sicure sia per la struttura alberghiera sia per gli ospiti, le soluzioni di accesso mobile che proponiamo. Sono applicazioni di credenziali mobile con sicurezza end-to-end che utilizzano la Tecnologia a Basso Consumo Energetico Bluetooth (BLE) ovvero la tecnologia di comunicazione preferita per le serrature RFID dormakaba pensate per il settore alberghiero.
Le strutture alberghiere possono rilasciare e gestire chiavi sui dispositivi mobili per accedere alle stanze per gli ospiti dotate di serrature RFID abilitate al mobile.
Tutte le serrature RFID attualmente in uso possono essere convertite nella Tecnologia Bluetooth (BLE) per applicazioni di accesso mobile. Le serrature RFID dormakaba di ultima generazione offrono agli operatori una ulteriore possibilità per l’accesso degli ospiti non appena arriverà il momento di passare al mobile.
I Programmi di Accesso Mobile di dormakaba (Programma di Adozione Rapida Accesso Mobile, Programma per Integratore Accesso Mobile, Workshop, App BlueSky) che proponiamo sono stati pensati per rispondere alle esigenze del settore alberghiero nello sviluppo di una strategia mobile. Offrono molteplici servizi che aiutano gli operatori a semplificare l’adozione dell’accesso mobile Bluetooth Low Energy con le loro serrature.
Ambiance™ – Software di gestione degli accessi
La vera ospitalità combina la comodità al front desk con la piena sicurezza in tutta la struttura.
Con il software di gestione degli accessi Ambiance™ scoprite la soluzione di controllo degli accessi più flessibile e scalabile per le vostre serrature. Ambiance soddisfa le aspettative del cliente richieste nel settore dell’ospitalità concentrandosi sulle qualità che definiscono l’esperienza nell’hotel.
Il panorama tecnologico attuale sta cambiando. Sia i proprietari che i responsabili informatici aspirano ad un valore a lungo termine e ad un ritorno sul proprio investimento tecnologico. dormakaba ha dedicato ad Ambiance la stessa attenzione che ha rivolto alla qualità dei propri hardware. Pagate solo per i moduli che utilizzate.
Ambiance è una soluzione flessibile che vi permette di aggiungere altre funzioni disponibili, come l’accesso mobile ed il controllo da remoto della serratura, nel momento in cui siete pronti ad effettuare un upgrade.
In quanto applicazione basata sul web, si può accedere ad Ambiance ovunque: basta effettuare il login alla pagina web protetta per visualizzare le informazioni sulla struttura. Gestione accessi del personale, esecuzione report. Modificate gli orari di blocco/sblocco di una serratura e comunicate da remoto questi cambiamenti al vostro personale con le notifiche sullo schermo.
Ambiance è scalabile in base alle necessità della vostra struttura. Potrà gestire da 5 fino a 5.000 camere o anche di più in una configurazione singola o di diversi edifici. Modifica semplice e veloce delle configurazioni della stanza da camera per gli ospiti a sala riunioni. Aggiungere una sala riunioni recentemente costruita alla vostra soluzione Ambiance è un’operazione semplice e veloce.
Il software Ambiance si interfaccia anche con una grande varietà di sistemi terzi di gestione della proprietà (PMS), point of sales, sistemi di gestione energetica, sistemi di accesso ai parcheggi e molto altro.
Il valore del tempo è al centro dell’esperienza dell’utente in Ambiance. I nuovi utenti possono creare facilmente le chiavi elettroniche per gli ospiti o per il personale seguendo la procedura guidata indicata sullo schermo e consultando il file di aiuto contestuale integrato. L’attenzione di dormakaba sull’interfaccia utente e sulla semplicità del flusso di lavoro permette agli utenti di imparare più velocemente, assicurando così che il vostro personale si concentri più sull’ospite che sull’apprendimento del funzionamento del sistema.
Seguici su