Raccolta dati di produzione
Un’azienda manifatturiera di successo ha bisogno di una buona organizzazione e di una produzione efficiente. Ciò richiede una valutazione accurata del personale e dati sugli ordini, prenotazione macchina, inventario, qualità e dati di manutenzione. Ma è complicato e costoso raccogliere questi dati usando metodi tradizionali. La soluzione migliore è un efficiente sistema operativo di raccolta dati di produzione.
La Raccolta Dati di Produzione può avvenire con strumenti e modalità differenti e concomitanti ad esempio terminali, barcode, pc industriali a touch screen, pc standard tutti opportunamente collocati nel reparto produttivo aziendale.
Software di raccolta dati di produzione
Il software HR Factory per raccolta dati di produzione permette alle aziende di gestire la raccolta analitica dei dati di produzione e l’analisi dettagliata dell’avanzamento di produzione in real-time.
HR Factory è in grado di adattarsi alle differenti realtà aziendali e consente il collegamento a sistemi già esistenti. Il sistema può essere ampliato in modo semplice in qualsiasi momento. Gestione completa della produzione (anagrafiche e report) e monitoraggio in tempo reale dell’avanzamento produzione.
La procedura consente di:
Gestione avanzamento
Elaborazione giornaliera dei dati di lavorazione secondo vostra gestione orario (la commessa che dura più giornate viene rilevata solo il giorno di inizio), calcolo delle ore lavorate suddivise per persona, commessa, fase, centro di lavoro. Gli operatori possono sempre intervenire per inserire, modificare o eliminare dati di lavorazione a posteriori. L’elaborazione aggiorna il consuntivo totale delle ore lavorate. Il calcolo contempla la chiusura automatica della commessa qualora sia predisposta la “fase di chiusura” nell’invio dei dati di produzione. La chiusura determina il conteggio totale dei pezzi lavorati.
Terminali di raccolta dati
La Raccolta Dati di Produzione può avvenire con strumenti e modalità differenti e concomitanti ad esempio terminali, barcode, pc industriali a touch screen, pc standard tutti opportunamente collocati nel reparto produttivo aziendale.
I terminali di raccolta dati user-friendly automatizzano ed ottimizzano il processo di raccolta dei dati. Si integrano nel tuo sistema ERP e abilitano la segnalazione immediata o periodica.
Un display grafico monocromatico ad alto contrasto e retroilluminato, abbinato ad una robusta tastiera rendono il dispositivo semplice da utilizzare ed estremamente affidabile nel processo di raccolta dati. I 15 tasti funzione configurabili con 18 input steps consentono la raccolta dei dati anche di processi complessi.
Seguici su