Project Description
Wireless Gateway 90 42
Accesso via radio, integrazione completa
Wireless Gateway 90 42 collega i componenti porta senza fili al sistema di accesso. Via wireless trasmette nuove autorizzazioni di accesso alle porte. I dati sono protetti grazie alla tecnologia di crittografia più moderna. In questo modo i componenti porta senza cablaggio vengono perfettamente integrati nel sistema di controllo accessi.
Wireless Gateway 90 42 collega i componenti porta dormakaba senza fili al sistema di accesso. Via radio trasmette nuove autorizzazioni di accesso alle porte. I dati sono protetti grazie alla tecnologia di crittografia più moderna. In questo modo i componenti porta senza cablaggio vengono perfettamente integrati nel sistema di accesso.
Grazie alla semplice messa in funzione, è possibile integrare dormakaba Wireless Gateway 90 42 nel sistema di accesso dormakaba basato su piattaforme e su Internet. Sarà possibile ampliare le soluzioni di accesso esistenti e installarne di nuove, il tutto in modo veloce, sicuro e conveniente.
Nel giro di pochi secondi può essere assegnata oppure revocata un’autorizzazione di accesso comodamente dalla propria postazione. Non è necessario quindi eseguire la programmazione in loco. Per le informazioni sullo stato, come ad esempio «Porta aperta» oppure «Batteria scarica», il gateway è in grado di inviare all’amministratore un feedback immediato.
Wireless Gateway 90 42 è adatto sia per le piccole che per le medie imprese: può essere impiegato laddove sono richiesti componenti di accesso elettronici, sono necessarie modifiche rapide oppure un monitoraggio specifico, e l’accesso non consente la presenza di cablaggio.
Possibili situazioni:
Edifici storici
Locali all’interno di uffici, ad esempio con porte a vetro o pareti in vetro
Punti di accesso ristrutturati
Wireless Gateway 90 42 supporta fino a 16 componenti di accesso e fino a 8 wireless extender 90 41.
Gli aggiornamenti software dei dispositivi dormakaba wireless e del Gateway 90 42 vengono effettuati comodamente dalla propria postazione, ed è il gateway a trasmettere questi aggiornamenti ai componenti wireless via radio.
Principali funzioni wireless
Assegnazione e revoca comoda dei diritti di accesso via radio
Stato della porta ed eventi di accesso richiamabili in qualsiasi momento
Allarme in caso di forzatura delle porte (a seconda dei componenti)
Aggiornamento via radio del software dei dispositiv
Concessione dell‘accesso da remoto a porte preselezionate
Messaggi di stato automatici (ad es. sullo stato della batteria)

I dati trasmessi dal gateway ai componenti porta e viceversa vengono criptati tramite AES sia a livello della rete sia a livello dell’applicazione. Le chiavi necessarie vengono generate dal sistema e sono univoche per ogni impianto.
L‘installazione in ambienti interni viene effettuata tramite un semplice montaggio a parete o a soffitto con due viti. Grazie al PoE (Power over Ethernet) viene inserito solo un cavo Ethernet (plug & play) senza bisogno di cablaggio aggiuntivo.
La messa in funzione del gateway e dei componenti wireless avviene tramite il sistema di accesso e le rispettive schede di setup.
I vantaggi in breve
✔ Elevato livello di sicurezza
✔ Programmazione comoda
✔ Installazione semplice
✔ Design elegante
✔ Possibilità di ampliamento
Dotazioni tecniche
208 x 208 x 48 mm (largh. x alt. x prof.)
Colore: bianco
Ethernet 10/100 Mbps
Tecnologia: IEEE802.15.4
Banda di frequenza: da 2400 fino a 2485,5 MHz (16 canali)
Potenza di trasmissione: + 8dBm
PoE (Power over Ethernet) IEEE.802.3af
Potenza assorbita: tip. 5 W, max. 6 W
Temperatura di esercizio: da 0 °C a + 50 °C
Tipo di protezione: IP40
Umidità aria: dal 5% all‘85 %, non condensante
EN 300 328, EN 301 489-1
EN 55022, EN 55024
IEC 60950-1
FCC CFR47 Paragrafi 15(b),15(c)
IC RSS-210 e IC RSS-GEN
Seguici su