Cilindri meccatronici

Combinazione perfetta di meccanica ed elettronica

I cilindri meccatronici rappresentano un sistema di controllo accessi sicuro e flessibile che combina una meccanica di alta sicurezza ad una elettronica intelligente. Il cilindro meccatronico può essere integrato perfettamente negli impianti di chiusura esistenti, anche su porte in ambienti esterni.

I cilindri meccatronici sono parte della famiglia di prodotti dormakaba evolo e supportano le attuali tecnologie RFID.

Smarrire la chiave non è più un problema

Potete beneficiare della sicurezza e flessibilità di un sistema di chiusura programmabile grazie alla dormakaba smart key, una chiave ad alte prestazioni, protetta e registrata con un chip RFID integrato disponibile con clip in 6 varianti di colore. Le chiavi dormakaba esistenti possono essere riutilizzate con una clip standard.  Le  autorizzazioni di accesso possono essere modificate rapidamente e le chiavi smarrite bloccate con facilità, senza dover sostituire il cilindro.

I vantaggi in breve

✔ Flessibilità

✔ Meccanica ed elettronica

✔ Protezione dell’investimento

✔ Funzione wireless

Dotazioni tecniche

Il Chip RFID della chiave è uno standard ISO 14443/A e consente di svolgere sia le funzioni di controllo accessi che essere programmato con applicazioni di terze parti come funzioni di pagamento senza contante o di rilevazione delle presenze.

Kaba smart key viene inserita nel cilindro meccatronico. Una segnalazione acustica indica se l’accesso è consentito o negato. L’ingresso al locale desiderato avviene semplicemente ruotando la chiave e abbassando la maniglia.

Il cilindro meccatronico può essere installato su qualsiasi tipo di porta, in ambienti interni ed esterni, protetto dalle intemperie. In base alle esigenze del cliente, con un modulo aggiuntivo è possibile effettuare il monitoraggio delle porte o predisporre un collegamento elettrico per una apertura porta. La versione applicata è un elemento di design funzionale della porta ed è facilmente installabile su porte antincendio e d’emergenza.

I cilindri meccatronici sono adatti sia per la gestione di singole porte ma sono anche idonei ad essere inseriti come elemento di un impianto di chiusura più complesso. In funzione di dimensioni e requisiti, dormakaba offre diverse possibilità di programmazione:

  • Programmazione manuale: il tipo di programmazione più semplice, con scheda master sul posto per poche porte.

  • Con programmer: programmazione su PC con Kaba evolo Manager (KEM) e trasmissione tramite programmer.

  • Con CardLink: il cilindro può essere utilizzato come dispositivo di convalida. Le autorizzazioni di accesso ed i profili orari sono salvati sul supporto di accesso e le
    chiavi smarrite scadono automaticamente.

  • Wireless: le autorizzazioni possono essere trasmesse ai componenti di controllo accessi comodamente dalla propria scrivania.

  • Possibilità di gestire un numero illimitato di supporti

  • Memorizzazione fino a 2.000 eventi porta (con possibilità di disattivazione)

  • Possibilità di programmare fino a 15 profili orari con 12 intervalli di tempo ciascuno

  • Possibilità di programmare fino a 20 blocchi ferie e 64 giorni particolari

  • Convalida dei diritti utente

Contattaci per informazioni

Entra in contatto con noi!

[fusion_form form_post_id=”1801″ margin_top=”” margin_right=”” margin_bottom=”” margin_left=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” /]